Ultima modifica: 20 ottobre 2017

Giochi matematici d’Autunno – Pristem Bocconi

Iscrizione Giochi matematici d’Autunno 2017

Giochi matematici d’Autunno 2017

LA MANIFESTAZIONE. I “Giochi d’Autunno” consistono di una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

I “Giochi d’Autunno” sono una gara autonoma, anche se costituiscono naturalmente un ottimo allenamento per i “Campionati Internazionali”.

La gara si terrà presso l’Istituto Comprensivo Bono – Scuola Secondaria di primo grado Bono, martedì 14 novembre 2017.

CATEGORIE. Le difficoltà dei “Giochi” sono previste in funzione delle diverse categorie:

CE (per gli allievi di quarta e quinta elementare);

C1 (per gli studenti di prima e seconda media); C2 (per gli studenti di terza media)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE.

Il Docente della classe compila il Modulo

La quota di iscrizione per ogni alunno è di 4 Euro da versare entro il 18 Ottobre 2017 al Responsabile di Istituto.

Al termine della gara, le schede delle risposte dei concorrenti saranno inviate al Centro PRISTEM – Università Bocconi – Via Sarfatti, 25 – 20136 Milano.

CLASSIFICHE. Una commissione, nominata dal Centro, correggerà le prove e invierà  i nominativi dei classificati per ogni categoria, entro la fine di gennaio 2018.