Ultima modifica: 8 Aprile 2019
Istituto Comprensivo Statale Bono > Didattica > Progetti > Progetti Fondazione di Sardegna

Progetti Fondazione di Sardegna

La Fondazione di Sardegna, coerentemente con la propria missione istituzionale, conferma il proprio contributo al settore scolastico della Sardegna con il programma di interventi già avviato positivamente lo scorso anno con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Per l’anno scolastico 2018-2019,  la Fondazione di Sardegna ha rifinanziato il Progetto In-Cloud-iamo 2,  finalizzato a contrastare la dispersione scolastica attraverso soluzioni operative efficaci e sostenibili.

Nello specifico il progetto Progetto IN-CLOUD-iamo -2- vuole continuare il percorso  di affiancamento all’attività curricolare per rendere i processi formativi più attuali, attraenti, competitivi e inclusivi e si sviluppa con la formazione e la sperimentazione dell’uso didattico delle nuove tecnologie nell’ottica della ricerca-azione, in coerenza  con il Piano Triennale dell’Offerta formativa, con il Piano di Formazione e di Miglioramento di Istituto e con il Piano digitale di Istituto.

In-Cloud-iamo-2-

a.s.2018/2019

Progetto In..cloud.iamo 2018/19: Selezione personale esperto – Avviso interno per manifestazione interesse.

Individuazione Docenti partecipanti al Progetto IN-CLOUD-iamo-2-2018-2019

In-Cloud-iamo

a.s.2017/2018

Clicca sull’immagine per accedere ai nostri lavori

Selezione docenti partecipanti

Affidamento_incarico_Docente_Esperto

Manifestazione di interesse – Esperto Formatore Tecnologie Digitali e Inclusive.

Imparare a studiare metacognitivamente

a.s.2017/2018

L’esistenza di pluriclassi nel Istituto Comprensivo di Bono  richiede attenzioni sul piano organizzativo e di conduzione delle attività didattiche. Il progetto prevede un intevento in ottica di rinforzo e prevenzione  sulle aree  coinvolte nella motivazione e nell’apprendimento efficacie, con particolare attenzione  alle specificità delle “Pluriclassi”.

Circolare_informativa e Dichiarazione di consenso

graduatoria_definitiva_psicologo

Avviso selezione Psicologo

Modello di domanda per incarico Psicologo

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetti"

18 Mar 2019 Campionati Junior di Giochi Matematici

Giovedì 21 marzo 2019
Scuola  Secondaria di Primo Grado Bono

9 Mar 2019 Incontri di Formazione Scuola-Famiglia

Progetto Iscol@ LINEA C – Prevenire si può 3-4

9 Mar 2019 Sportello di ascolto Psico-Pedagogico

Progetto Iscol@ LINEA C – Prevenire si può 3-4

22 Feb 2019 “La Scuola So(g)nante”: Concerto dell’Orchestra Jazz (A.J.O) del Liceo Azuni di Sassari.

Mercoledì 27 febbraio alle 18.30 al Cine-teatro Rex di Bono.

16 Feb 2019 Progetto IN-CLOUD-iamo-2-2018-2019 Fondazione di Sardegna

Individuazione Docenti partecipanti al Progetto IN-CLOUD-iamo-2-2018-2019