Ultima modifica: 10 settembre 2018

E-Safety Policy

PROGETTO SIC III_ATTESTATO SCUOLA VIRTUOSA

ISTITUTO COMPRENSIVO BONO

La presenza sempre più diffusa delle tecnologie digitali pone nuove attenzioni dal punto di vista del loro uso sicuro, consapevole e positivo ma permettono anche la trasformazione dell’insegnamento e dell’apprendimento nelle scuole. La comunità scolastica ha un ruolo fondamentale nel garantire che bambini/e adolescenti siano in grado di utilizzare le tecnologie digitali e che lo facciano in modo appropriato e sicuro.

L’E-Safety Policy dell’Istituto Comprensivo di Bono, elaborato in collaborazione con il Safer Internet Centre, nell’ambito del progetto Generazioni Connesse, vuole coinvolgere tutte le componenti della Comunità scolastica: il personale della scuola, gli alunni e le famiglie per definire l’insieme di regolamenti, linee di azione e attività da porre in essere per facilitare e promuovere l’utilizzo delle TIC nella didattica e attraverso lo sviluppo di competenze digitali, determinare anche una prevenzione rispetto ai rischi delle tecnologie digitali nonché le misure di gestione di situazioni problematiche.

Safety_PolicyICBONO
Titolo: Safety_PolicyICBONO (0 click)
Etichetta:
Filename: safety_policyicbono.pdf