Ultima modifica: 8 Aprile 2019
Istituto Comprensivo Statale Bono > Docenti > Prove intermedie per classi parallele a.s.2018/2019

Prove intermedie per classi parallele a.s.2018/2019

Analisi dei dati

L’analisi delle prove di ingresso, intermedie e finali somministrate per classi parallele offre diversi spunti di riflessione sull’efficacia delle attività didattiche nelle differenti discipline in oggetto e sulla valutazione degli apprendimenti.  L’analisi dei dati ottenuti può infatti permettere di agire e modificare con relativa efficacia, in corso d’opera, il lavoro in classe, consentendo allo stesso tempo una visione d’insieme dell’andamento didattico delle classi nei diversi plessi dell’Istituto Comprensivo. Sempre nell’ottica del miglioramento degli interventi didattici risulta altresì utile e da incentivare il continuo confronto verticale su strategie e  modalità operative per le differenti discipline.

Le discipline oggetto del monitoraggio sono italiano, matematica e inglese per le classi I, III e V della Scuola Primaria e italiano, matematica e inglese per le classi I  e III della Scuola Secondaria di primo grado di tutti i Plessi dell’Istituto Comprensivo.

Prove Intermedie Scuola Primaria

Prove Intermedie Classi I Secondaria Primo Grado